logo
02_FRANCO-FONTANA-al-lavoro_PH_LUCA-PERIOTTO_DSCF0494--640x360

BELLEZZE DISARMONICHE

di Franco Fontana

“Bellezze Disarmoniche” deriva da una Mostra e la Mostra da una “scommessa” che Franco Fontana, innanzitutto, ha giocato con se stesso su suggerimento della Fondazione Istituto di ricerca per la comunicazione della disabilità e del disagio per rappresentare la bellezza attraverso “corpi disarmonici”. E perciò rappresentare la bellezza là dove, per convenzione, pensiamo che non ci sia e che l’occhio del fotografo, come già quello dei pittori, sa scorgere nelle zone d’ombra in cui si nasconde e portare alla luce con meravigliosa sorpresa.

Leggi Tutto

A.01_Simone image

RICK GUIDOTTI

UNCONDITIONALLY BEAUTIFUL: UN MONDO DI BELLEZZA

Rick Guidotti è Direttore di “POSITIVE EXPOSURE” fondata nel 1998 dal pluripremiato fotografo di moda italiano Rick Guidotti. Rick ha lavorato a New York, Milano e Parigi per una varietà di clienti di alto profilo tra cui Yves St Laurent, Revlon, L’Oreal, Elle, Harpers Bazaar e GQ. Un grande fotografo internazionale che ha fotografato quelle che erano considerate persone più belle del mondo.

Leggi Tutto

05_1121_1jesseswirl6252

CHRISTOPHER VOELKER

Christopher Voelker è dall’età di 16 anni su carrozzina a causa di un incidente durante una gara di motocross.

Egli è prevalentemente autodidatta, un freelance photographer, specializzato nella cattura del paesaggio umano: spesso un bianco e nero caratterizzato da contrasti crudamente voluttuosi del corpo e dello spazio.

Leggi Tutto

01_berengo_gardin_1_800_800

GIANNI BERENGO GARDIN

QUANDO L’IMMAGINE DENUNCIA

Gianni Berengo Gardin ha iniziato dal 1954 ad occuparsi di fotografia. Inizia la sua carriera di fotoreporter nel 1965, quando lavora per Il Mondo di Mario Pannunzio.

Leggi Tutto