logo
01_Wonder-R.J.-Palacio-Giunti_h_partb

WONDER

di R.J. Palacio – finalista Premio Andersen 2014

Disabilità, la storia di Auggie. Il successo editoriale arriva in Italia.

E’ il libro per ragazzi più venduto l’anno scorso nel Regno Unito. Protagonista un bambino di 10 anni con il volto deformato da una malattia ereditaria la sindrome di Treacher-Collins. Ora diventerà anche un film.

Leggi Tutto

03_the-curious-incident-of-the-dog-in-the-night-time

LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE

“I numeri primi sono ciò che rimane una volta tolti tutti gli schemi: penso che i numeri primi siano come la vita. Sono molto logici ma non si riesce mai a scoprirne le regole, anche se si passa tutto il tempo a pensarci su.”

LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE è un romanzo scritto nel 2003 da Mark Haddon edito in Italia dalla collana Gli Struzzi, Einaudi. E’ stato tradotto in oltre venti paesi, rimanendo per lungo tempo in testa alle classifiche di libri più venduti.

Leggi Tutto

02_pierluigi-cappello-disabile-terzani

PIERLUIGI CAPPELLO – QUESTA LIBERTA’

QUESTA LIBERTA’ è un romanzo pubblicato da Pierluigi Cappello nel 2013 edito da Rizzoli

Col romanzo intitolato “Questa libertà” il poeta Pierluigi Cappello si è aggiudicato ex aequo con lo scrittore pakistano Mohsin Hamid il premio letterario “Tiziano Terzani”.

Friulano, classe 1967, costretto dall’età di 16 anni in carrozzina a seguito di un incidente motociclistico, Cappello ha ricevuto il premio il 17 maggio 2014 a Udine.

Leggi Tutto

nati due volte

PONTIGGIA – NATI DUE VOLTE

NATI DUE VOLTE è un romanzo scritto nel 2000 da Giuseppe Pontiggia edito da Arnoldo Mondadori Editore Premio Campiello 2001

“Questi bambini nascono due volte.

Devono imparare a muoversi in un mondo che la prima nascita ha reso più difficile. La seconda dipende da voi, da quello che saprete dare.

Sono nati due volte e il percorso sarà più tormentato. Ma alla fine anche per voi sarà una rinascita”

Leggi Tutto